Le presenti condizioni generali regolano i rapporti tra il gestore di stabilimento balneare che intende effettuare la registrazione al portale BagniAlMare.com (d’ora in avanti denominato per brevità “il Gestore”) e la società Samira LTD (d’ora in avanti denominata per brevità “la Società”), Company No. 07492321, VAT No. 104193939, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Unit 11 Hove Business Centre, Fonthill Road, Hove, BN3 6HA, Regno Unito. Samira LTD elegge espressamente domicilio per tutte le eventuali comunicazioni relative all'esecuzione delle presenti condizioni al seguente indirizzo: 22F Upper Tollington Park, N4 3EL, London.
Tanto premesso e considerato, facente parte integrante ed inscindibile delle presenti condizioni, si stabilisce quanto segue:
1.1 Il Gestore acconsente che la Società promuova lo stabilimento balneare, rendendo i dati relativi a struttura e servizi visibili sui portali web: BagniAlMare.com e BagniAlMare.it, nonché diffondendoli su pubblicazioni web e/o cartacee curate direttamente dalla Società o con la collaborazione di eventuali partners (Associazioni di Categoria, Enti Pubblici, enti privati e siti turistici, ecc.).
1.2 A titolo gratuito, sui detti portali, sarà messa a disposizione del Gestore una sezione ovvero 1 (una) pagina web relativa a tutte le informazioni afferenti la struttura balneare. Tale pagina web dovrà essere aggiornata e/o modificata esclusivamente dal Gestore, salvo diverso e separato accordo.
2.1 Le presenti condizioni generali di registrazione si ritengono valide a partire dalla data di accettazione delle stesse fino al 31/12 dello stesso anno e si intendono a titolo gratuito.
2.2 In caso di mancata disdetta entro 30 giorni dalla detta scadenza da inviarsi a mezzo e-mail all’indirizzo unsubscribe@bagnialmare.com, le presenti condizioni verranno rinnovate per l'ulteriore durata di 1 (uno) anno.
2.3 Successivamente al primo anno, ciascuna delle parti ha la facoltà di comunicare disdetta dalle presenti condizioni in ogni momento tramite e-mail da inviarsi all’indirizzo unsubscribe@bagnialmare.com.
2.4 La disdetta così formulata comporta la cancellazione di tutti i dati dal sito BagniAlMare.com e BagniAlMare.it e da tutte le pubblicazioni web e/o cartacee da esso curate e/o ad esso collegate.
Il Gestore è interamente responsabile:
Il Gestore dichiara e garantisce anche nei confronti dei terzi di essere il proprietario e/o il gestore dello stabilimento pubblicizzato sul portale BagniAlMare.com e BagniAlMare.it e che le informazioni contenute e fornite, documentazione fotografica compresa, sono veritiere e rispettano gli articoli L. 633/41 (Diritto d’autore), DLG 196/03 (Legge sulla Privacy) e il codice di proprietà industriale e intellettuale. Il Gestore è quindi direttamente responsabile di tutti i dati riguardanti il proprio stabilimento forniti e pubblicati sul detto portale, nonché sulle pubblicazioni curate dalla Società e/o ad essa collegate. A tal fine si impegna fin d’ora a manlevare la Società da eventuali azioni risarcitori per danni anche non patrimoniali e/o indiretti e derivanti anche da dichiarazioni mendaci e/o non veritiere.
5.1 Resta inteso che il Gestore dovrà indennizzare, proteggere e difendere a proprie cura e spese la Società ed i suoi dipendenti ed agenti, contro eventuali richieste di risarcimento di terzi o azioni legali promosse contro di essi e derivanti da violazione delle presenti condizioni per dolo, colpa anche eventuale e responsabilità del Gestore stesso.
5.2 Ciascuna delle Parti può risolvere immediatamente il presente contratto qualora l'altra parte cessi la propria attività commerciale, diventi insolvente o sia soggetta a bancarotta o a procedure esecutive fallimentari, siano esse circostanze attuali o ritenute ragionevolmente imminenti, cause di forza maggiore e/o caso fortuito.
Per ogni controversia che dovesse insorgere su questioni relative alla validità, interpretazione o all’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il foro di Forlì.